La moda può influenzare la scelta sul proprio occhiale da sole?

La moda può influenzare la scelta sul proprio occhiale da sole?

...

Come ben sappiamo le nostre scelte sono influenzate, direttamente o indirettamente, dalla moda, dalla pubblicità e da molto altro. Ma gli “occhiali del momento” sono in realtà gli occhiali giusti?

Ognuno di noi è diverso per gusti e per fisionomia, ecco alcune semplici regole generali:

  • Viso ovale: con un volto di questo tipo si preferisce consigliare un occhiale di “forma classica” che possa valorizzare gli zigomi, in quanto gli zigomi alti e il mento stretto tendono a dare una forma bilanciata al volto.
  • Viso rotondo: questa tipologia di volto predilige una forma rettangolare prediligendo la lunghezza che l’altezza, in quanto una montatura squadrata creerà una nota di stono nella omogeneità del tutto.
  • Viso triangolare: il tipico volto da militare americano stereotipato. Un volto bellissimo con dei lineamenti ben definiti con mascella stretta e zigomi alti. Se si optassero per montature allungate verso il basso darebbero al volto una parvenza di caduta, mentre si consiglia l’utilizzo di montature larghe tempialmente che alzino il volto.
  • Viso squadrato: la forma a goccia è quella più consigliata per questa tipologia di volto in quanto la fronte ampia e gli zigomi alti richiedono un occhiale casual/sportivo come quelli di PZ.
  • Viso a cuore: un mix tra il volto triangolare e il volto squadrato. Questo volto è uno di quei volti più flessibili in quanto sta bene sia con montature che alzano il volto, come possono essere quelle a “farfalla o a occhio di gatto” ma anche con quelli a “goccia”, i modelli da evitare per questi tipi di volti sono gli occhiali rettangolari.

Contatti

Per entrare in contatto con noi compila il form qui sotto, oppure scrivici: info@pz-design.it

Information request

Acconsento al trattamento dei miei dati personali (Privacy policy)