PZ, dreams in sight

PZ, dreams in sight

...

“Come nasce una Start-up?” Questa è la prima domanda per qualcuno che vuole intraprendere la strada dell’imprenditoria. Ma la vera domanda è “perché nasce una nuova Start-up?”. Perché qualcuno ha avuto un’idea che non ha ancora trovato una sua nicchia di mercato.

PZ è proprio questo, una start-up che ha analizzato il mercato e ha riscontrato che vi è un modo differente di approcciarsi alle cose. Facciamoci caso: sempre più persone si rivolgono alle soluzioni online per ottenere quello che vogliono, perché il mondo digitale permette, a costo zero per i clienti, di personalizzare tutto quello che si vuole.

Noi ci siamo posti un’altra domanda, “ma poi, veramente, quello che abbiamo cercato e trovato è effettivamente quello che desideravamo?”. Questa domanda è lecita se pensiamo che questo modo di approcciarsi a qualsiasi prodotto o servizio ci aliena e ci distanzia da ciò che pensiamo che diventerà nostro.

PZ si è posta queste domande e ha formulato la sua personale risposta dando vita ai primi occhiali da sole personalizzabili, fatti con tecnologia di stampa 3D ecologica, galleggianti e 100% italiani, o come si dice MADE IN ITALY. Lo slogan “Dreams in Sight” sta a indicare proprio questa possibilità di donare un piccolo sogno e di metterlo in vista.

Seppur i prodotti siano altamente tecnologici, PZ si propone di non creare un distacco con gli ottici sparsi sul territorio nazionale, ma anzi crea un lavoro simbiotico con essi fornendo loro tutti gli strumenti per dare al cliente finale la possibilità di configurarsi il suo occhiale in maniera analogica e di provarlo sul posto. Dopo qualche giorno riceverà, sempre dal proprio ottico di fiducia il modello da lui concepito, permettendo a PZ di seguire una filiale di “artigianalità digitale” che rende i suoi prodotti unici. Ma l’azienda si pone anche di avere un contatto diretto con i propri clienti finali, fornendo loro la possibilità di registrarsi gratuitamente sul portale PZ e di registrare i prodotti acquistati di modo da avere diritto alla garanzia di due anni sui prodotti acquistati ma anche di avere la possibilità di ricevere pezzi di ricambio anche una volta scaduta la garanzia.

Contatti

Per entrare in contatto con noi compila il form qui sotto, oppure scrivici: info@pz-design.it

Information request

Acconsento al trattamento dei miei dati personali (Privacy policy)